Al Sindaco del Comune di Bocchigliero Oggetto: Riduzione sulla Tassa Rifiuti Solidi Urbani. Diversi contribuenti, ci hanno segnalato che codesto Comune non ha disposto a loro favore la Riduzione di almeno il 12% sulla Tassa Rifiuti Solidi Urbani, stabilita dalla Regione Calabria per i Comuni che hanno aderito al Bando Pubblico per l’assegnazione di contributi economici per interventi a favore della raccolta differenziata. Considerato che il Comune di Bocchigliero, fin dal 2007, ha aderito al predetto Bando Pubblico ed ha quindi ottenuto i relativi contributi economici, dopo avere assunto “formale impegno di riduzione della Tassa sui Rifiuti Urbani a tutte le utenze iscritte a ruolo”, si chiede di volerci comunicare come mai la suddetta riduzione non è stata disposta a favore di tutti gli utenti e perché di tale agevolazione non hanno beneficiato neppure i nostri emigrati che, pur possedendo immobili nel nostro Comune, vivono e dimorano in altre località per quasi l’intero anno. Si evidenzia che nel 2005 codesta amministrazione ha disposto l’aumento di ben il 40% della Tassa Rifiuti a carico di TUTTI i contribuenti, residenti e non residenti, senza alcuna distinzione, mentre attualmente la riduzione stabilita dalla Regione Calabria per tutti gli utenti, è stata riconosciuta dal Comune solo ad una parte dei contribuenti. E’ evidente quindi che ci troviamo di fronte ad una irragionevole discriminazione, nel verificare che codesta amministrazione fa pagare la Tassa Rifiuti più “salata” a coloro che non vivono a Bocchigliero e quindi non producono rifiuti. Con la presente pertanto chiediamo di voler disporre la Riduzione del 12% sulla Tassa Rifiuti Solidi Urbani a favore di TUTTI gli utenti-contribuenti, provvedendo a rimborsare le somme pagate in più a tutti gli aventi diritto, con preghiera di segnalarci urgentemente i provvedimenti che codesto Comune intende adottare per la risoluzione del problema. Distinti saluti Bocchigliero, 10 settembre 2010 IL RESPONSABILE (Leonardo Aiello) Via Roma n° 169 - 87060 Bocchigliero (CS)
Al Sindaco del Comune di
Bocchigliero
Oggetto: Riduzione sulla Tassa Rifiuti Solidi Urbani.
Diversi contribuenti, ci hanno segnalato che codesto Comune non ha disposto a loro favore la Riduzione di almeno il 12% sulla Tassa Rifiuti Solidi Urbani, stabilita dalla Regione Calabria per i Comuni che hanno aderito al Bando Pubblico per l’assegnazione di contributi economici per interventi a favore della raccolta differenziata.
Considerato che il Comune di Bocchigliero, fin dal 2007, ha aderito al predetto Bando Pubblico ed ha quindi ottenuto i relativi contributi economici, dopo avere assunto “formale impegno di riduzione della Tassa sui Rifiuti Urbani a tutte le utenze iscritte a ruolo”, si chiede di volerci comunicare come mai la suddetta riduzione non è stata disposta a favore di tutti gli utenti e perché di tale agevolazione non hanno beneficiato neppure i nostri emigrati che, pur possedendo immobili nel nostro Comune, vivono e dimorano in altre località per quasi l’intero anno.
Si evidenzia che nel 2005 codesta amministrazione ha disposto l’aumento di ben il 40% della Tassa Rifiuti a carico di TUTTI i contribuenti, residenti e non residenti, senza alcuna distinzione, mentre attualmente la riduzione stabilita dalla Regione Calabria per tutti gli utenti, è stata riconosciuta dal Comune solo ad una parte dei contribuenti.
E’ evidente quindi che ci troviamo di fronte ad una irragionevole discriminazione, nel verificare che codesta amministrazione fa pagare la Tassa Rifiuti più “salata” a coloro che non vivono a Bocchigliero e quindi non producono rifiuti.
Con la presente pertanto chiediamo di voler disporre la Riduzione del 12% sulla Tassa Rifiuti Solidi Urbani a favore di TUTTI gli utenti-contribuenti, provvedendo a rimborsare le somme pagate in più a tutti gli aventi diritto, con preghiera di segnalarci urgentemente i provvedimenti che codesto Comune intende adottare per la risoluzione del problema.
Distinti saluti
Bocchigliero, 10 settembre 2010
IL RESPONSABILE
(Leonardo Aiello)
Via Roma n° 169 - 87060 Bocchigliero (CS)
Links correlati
Associazione "Movimento per la Difesa del Cittadino":
20-09-2010
Info APPELLO!! Calabria
Il vocabolario dialettale della Sila Greca di Ludovico Aurea