RIAPERTA  LA   BIBLIOTECA  COMUNALE

Nei locali dell’edificio scolastico adiacente la Sede Municipale, su Via Sandro  Pertini,   è   stata    riorganizzata   la   Biblioteca   Comunale “Michele Vincenzo”.
I locali sono stati ottimamente ristrutturati ed adeguati alle esigenze della Biblioteca e  con il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Bocchigliero,  Prof. Antonio  Pugliese,  è stata avviata una seria e fattiva  collaborazione per la gestione e conduzione della stessa Biblioteca, al fine di metterla non solo a disposizione del pubblico,   ma anche e soprattutto a disposizione della   popolazione   scolastica.
Tutti coloro che vogliono donare libri di qualsiasi genere  alla Biblioteca, possono  trasmetterli  direttamente  al Comune di Bocchigliero che  ne curerà  la “classificazione”  con l’annotazione  del  “donatore”.
Contiamo molto sulla collaborazione  della cittadinanza  per arricchire  il più  possibile  la  nostra biblioteca  di libri,  enciclopedie, opere letterarie e scientifiche, ecc…,  che speso sono mal custoditi, ingombranti  ed  abbandonati disordinatamente  nelle  nostre case, dove spesso finiscono nella “spazzatura” a causa del veloce deterioramento.
Donare invece un libro  alla biblioteca  significa garantirsi  sempre  la  possibilità  di  sapere dove  ritrovarlo  con  certezza, ma soprattutto  vuol  dire  contribuire  concretamente  alla realizzazione  di  un servizio pubblico di grande importanza e di notevole qualità culturale

< Torna indietro