UNA  NUOVA  SEDE PER  LA   SCUOLA     MATERNA

Con l’inizio dell’anno scolastico 2002-2003 l’Amministrazione Comunale ha disposto il trasferimento della Scuola Materna presso l’edificio scolastico ubicato nelle adiacenze della Sede Municipale di Piazza Arento.
Con un finanziamento di 210 Milioni di Lire sono stati infatti realizzati i lavori di ristrutturazione  del predetto edificio che ora può ospitare ottimamente i bambini delle materne.
In questo modo l’Amministrazione Comunale ha voluto risolvere i problemi ed i disagi che presentava la vecchia sede scolastica di Via San Rocco, specialmente durante la stagione invernale, quando la presenza di neve e ghiaccio rendeva molto difficoltoso e pericoloso il transito dello Scuolabus lungo la “discesa” di Via San Rocco.
La nuova Sede inoltre non ha il problema delle scale ed i bambini potranno muoversi liberamente ed in sicurezza, perché tutta la Scuola è ubicata al Piano Terra dell’edificio.
E’ intenzione dell’Amministrazione Comunale adesso, trasformare l’edificio scolastico di Via San Rocco in “ostello” per  la gioventù.

< Torna indietro